Consigli e notizie.

Diete, consigli nutrizionali e peculiarità.

Articoli Recenti

Ananas: Verità o Mito da Sfatare?

Come tutti i falsi miti, anche in questo caso la parzialità delle informazioni ha tratto in inganno i più: la bromelina è, infatti, in grado di scomporre le proteinecontenute negli alimenti, favorendone un corretto assorbimento e velocizzando la digestione e il metabolismo. Tuttavia, ciò non ha nulla a che vedere con la capacità di bruciare i grassi!

Avocado: tutte le sue proprietà nutritive.

Se lo chiedono in molti.
La risposta è si, l’avocado è un frutto molto singolare che viene spesso scambiato per un ortaggio soprattutto perché viene spesso utilizzato nella preparazione di piatti salati. Se lo chiedono in molti.
La risposta è si, l’avocado è un frutto molto singolare che viene spesso scambiato per un ortaggio soprattutto perché viene spesso utilizzato nella preparazione di piatti salati.

Germogli di Soia: perché farne uso!

I germogli di soia sono noti fin dall’antichità in oriente e sono alla base di moltissime ricette. Sono i germogli della soia, un legume appartenente alla famiglia delle Fabaceae, ottenuti in particolare tramite germinazione dei fagioli mung. Essi sono dei veri e propri integratori naturali di vitamine e sali minerali…

Orac: Potere Antiossidante!

L’ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity, capacità di assorbimento del radicale ossigeno) è una metodica che in vitro misura l’azione antiossidante di alimenti e integratori. L’ORAC fu messo a punto nel 1993 dai professori Cao and Prior e determina la capacità di una sostanza antiossidante di inibire la degradazione ossidativa di una molecola fluorescente provocata da radicali perossilici…